Portail des Nations
Un nuovo centro visitatori per scoprire la famiglia delle Nazioni Unite a Ginevra
Apertura marzo 2026
Iscriviti per essere tra i primi a scoprire questa esperienza immersiva unica, una novità mondiale!
Un nuovo centro visitatori
Un nuovo Centro visitatori al Palais des Nations per scoprire la famiglia delle Nazioni Unite a Ginevra.
La Fondation Portail des Nations sta attualmente costruendo un nuovo Centro visitatori per le Nazioni Unite a Ginevra. Questo nuovo Centro visitatori, situato all'ingresso del Palais des Nations (lungo il Allée des Drapeaux), aprirà le sue porte al pubblico il 20 marzo 2026.
Oltre alle visite guidate di Palais des Nations, il Visitor Center, aperto 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 18:00, offrirà un'esperienza immersiva dedicata al ruolo multilaterale e al lavoro delle Nazioni Unite a Ginevra. Il botteghino aprirà il 13 gennaio 2026.
Origine

Il progetto Portail des Nations è un'iniziativa guidata da Ivan Pictet. Ha risposto all'appello lanciato dal Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, durante il suo giuramento davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 12 dicembre 2016.
«Sono convinto che dobbiamo anticipare la crescente domanda di informazioni da parte di un vasto pubblico desideroso di comprendere meglio le sfide globali e i problemi che ne derivano, nonché di acquisire maggiore familiarità con le risposte fornite dal multilateralismo incarnato dalle Nazioni Unite e da altre organizzazioni internazionali con sede a Ginevra».
Presidente della Fondation Portail des Nations
«Dobbiamo comunicare in modo più efficace ciò che facciamo in modo che tutti possano capire. Dobbiamo riformare radicalmente la nostra strategia di comunicazione modernizzando gli strumenti e i canali attraverso i quali interagiamo con il mondo».
Segretario generale delle Nazioni Unite
Dietro le quinte
.webp)





.jpg)
.jpg)

Il progetto di costruire una serie di cinque padiglioni, per una superficie totale di quasi 2.000 m², è nato dalla necessità per le Nazioni Unite di Ginevra di avere un ingresso e strutture dedicate all'accoglienza dei visitatori del Palais des Nations.

